(marzo 2018)
(sonoro)

DEFUNTI NEL 1950

A Novello, nel 1950, sono decedute le sottoelencate persone:

.
1 - Marenco Carlo fu Michele, di anni 73, S. Grato. Morto con tutti i Sacramenti il 2 Febbraio 1950.
2 - Viotti Giovanna ved. Ferrero (Pasinotti) d'anni 81, morta improvvisamente il 7 Febbraio.
3 - Tarditi Giovanni Angelo d'anni 79 (V. Millefiori), morto con tutti i Sacramenti l'8 Febbraio.
3/bis - A Narzole è morta la Signora Bo Catterina madre del Sig. Bo Costanzo noto commerciante ambulante. A Lui, conosciuto da tanti anni dalla nostra popolazione, ed alla famiglia presentiamo le nostre condoglianze ed i ringraziamenti per l'offerta di L. 1000 in suffragio dell'Estinta. La Famiglia ringrazia i numerosi novellesi che parteciparono ai funerali.
3/ter - Porgiamo pure le nostre sentite condoglianze colla promessa di suffragi alla Famiglia Le Masson di Torino che ha perduto ancora in buona età il caro padre Adolfo, la cui salma fu portata nel Camposanto, che ha pure in questi giorni accolto (nel sepolcreto Ferreri) la salma del dott. Amos Belli alla cui Vedova Chiarina Tarditi e Figlia rinnoviamo le condoglianze. Ringraziamo poi ambe le Famiglie per la generosa offerta fatta alla Chiesa in suffragio dei cari Estinti..
4 - Rostagno Pietro f. Sebastiano di anni 63 morto con tutti i Sacramenti il 18 Aprile (Paese).
5 - Canis Anna in Antonione di anni 84 morta improvvisamente il 19 aprile (Paese).
6 - Antonione Benedetto di anni 91, marito della suddetta Canis, morto, con tutti i Sacramenti, il 3 giugno (Paese).
8 - Ravinale Giov. Battista f. Stefano d'anni 81 (Paese) morto con tutti i Sacramenti il 18 Giugno.
9 - Peperone Maria f. Giovanni d'anni 75 moglie di Cogno Giovanni (Paese) morta con tutti i Sacramenti il 5 Agosto.
11 - Giachello Marco fu Giuseppe di anni 77 morto con tutti i Sacramenti il 29 sett. (Pezzole). Ebbe sepoltura in 2 ottobre.
12 - Galvagno Giov. Battista fu Giov. Battista morto il 27-12-1950. Anni 75 (Paese9).
12/bis - L'ultimo Bollettino era uscito da pochi giorni quando ricevemmo la dolorosa notizia che a Torino nella sua abitazione di Via Giolitti 48, il 30 Ottobre, vigilia dei Santi, era morto il Comm. Dott. Giordano Pietro, che confortato dai Sacramenti di nostra Religione, aveva accolta la morte con edificante rassegnazione e tranquillità. La inaspettata notizia ha impressionato dolorosamente la nostra popolazione che conosceva, stimava ed amava il Dott. Giordano, che ricambiava il nostro paese, dove era solito passare la stagione estiva, di pari affetto. La sua figura alta e maestosa, notata tra mille nella nostra Chiesa ove era assiduo alle funzioni festive, il suo fare apparentemente rustico, ma sempre improntato a grande bontà che non sapeva dire di no a nessuno, il ricordo delle sue beneficenze, fatte a volte nella più pura forma evangelica, non si cancelleranno così presto dalla memoria dei Novellesi che han sempre annoverato la famiglia Giordano tra le più distinte del paese. A nome di tutto Novello perciò il Bollettino porge alla vedova sig. Bernardina Pejron, al figlio Avv. Luigi, che ne continuerà le tradizioni, alla figlia Adele ed al piccolo Giuseppe le più sentite condoglianze colla promessa di preghiere di suffragio.

        Condoglianze alle famiglie.

Pagina successiva
Indietro
torna a Novello
torna all'indice