(sonoro)

NATI NEL 1952

Secondo il Bollettino Parrocchiale LUCE E FORZA, nell'anno 1952 sono nati i seguenti nostri Compaesani:

1 - Cassinelli Secondo di LUigi e di Scarzello Maria n. l'8 e batt. il 13 gennaio (Paese). Padrini: Cassinelli GIovanni e Scarzello Grisotto Catterina.
2 - Roggia Lanfranco Felice di Enrico e di Dardo Emma (Ermiglione) nato il 20 gennaio e batt. il 21 in casa stante il pericolo di morte seguita il 23-1.
3 - Pirra Laura di Giovanni e di Alessandria Maria (Rostagni) n. il 28 e batt. il 19 in casa stante il pericolo di morte. Padrini: Alessandria Federico e Rostagno Pirra Margherita.
4 - Ricca Luigi di Giovanni e Tarditi Giuseppina n. il 27-1 e batt. il medesimo giorno in casa stante il pericolo di morte seguita poco dopo.
5 - Grisotti Bruna Cecilia di Pietro e di Giaccardi (Rapalino) n. l'11 e batt. il 16 Marzo. Padrini: Giaccardi Luigi e Cagnasso Barale Rosa.
6 - Tarditi Mauro di Luigi e di Arnulfo Stefanina (Paese) nato il 1 e batt. il 6 Aprile (1° battesimo al nuovo battistero). Padrini: Tarditi Matteo e Arnulfo-Siderot Maria.
7 - Marengo Giancarlo di Federico e di Bovio Nella Maria (Pezzole) n. il 7 e batt. il 12 Aprile. Padrini: Marengo Carlo e Bovio Emma.
8 - Bozzone Maria Teresa di Giuseppe e di Cencio Emma n. il 21 e batt. il 27 Aprile (Moriglione). Padrini: Ravera Pietro e Cencio Teresa.
9 - Foglio Francesco di Giacomo e di Baudana Sabina (Selvatico) n. il 10 e batt. il 15 Giugno. Padrini: Cav. Parusso Giuseppe e Travaglio Olimpia.
10 - Principiano Maria Luigia (Marisa) di Melchiorre e di Saccato Jolanda (Pianderle) n. il 10 e battezz. il 19 Agosto. Padrini: Saccato Giuseppe e Scarzello Caterina in Principiano.
11 - Protto Mario Giuseppe di Francesco e di Passone Angiolina (Lovera) n. in Alba il 29 ottobre e ivi batt. il 1 nov. Padrini: Passone Giuseppe e Vancini Maria Teresa.
12 - Raviola Pier-Luigi Giovanni di Sebast. e di taricco Anna (Paese) n. il 16 e batt. il 23 nov. Padrini: Tonghini Pietro e Blengino Maddalena in Bracco.
13 - Abbona Catterina di Onorato e di Vietto Maria Gabriella (Fasana) n. il 16 e batt. il 20 nov. Padrini: Abbona Antonio e Vietto-Cogno Francesca.
14 - Dadone Maria Teresa Severina di Dott. Mario e di Barberis Maria Teresa (Paese) n. il 27 e batt. da S. E. Mons. Dadone Arciv. di S. Severina il 22 nov. Padrini: Dott. Giovanni Dadone e Rejneri Ada in Boido.
15 - Isaia Maria di Giuseppe e di Cristino Quintina (Paese) n. il 24 nov. e batt. in casa subito dopo stante il pericolo di morte seguita dopo breve ora.
16 - Vaira Lucia Maria Concetta di Carlo e di Cagnassi Giovanna (Ghercina) n. il 3 e batt. l'8 dic. Padrini: Aragno Giuseppe e Cagnassi Maria.
17 - Sanino Giovanna Antonia di Giovanni e di Marengo Caterina (Paese) n. in Alba il due e batt. l'8 dic. Padrini: Sanino Antonio e Marengo Giovanna.

     Crescano in salute e santità a consolazione dei genitori.Auguri ai neobattezzati ed ai genitori.
     Commenti? Ci pare che il nostro paese si avvii lentamente alla dissoluzione.
     La campagna, che pure dovrebbe avere le sue attrattive, non alletta più e la nostra gioventù si lascia illudere dal miraggio della città. Compatiamo l'esodo veramente eccezionale di quest'anno in cui abbiamo visto con dolore partire dalla nostra parrocchia famiglie intiere che forse non torneranno mai più.
     Ma crediamo nostro dovere ripetere ai giovani e soprattutto alle ragazze, che qualche volta ne sono la causa: Ricordate che la terra è fedele e riconoscente a chi la lavora con amore. Nessun mestiere, nessun lavoro promette come la campagna salute e tranquillità e se, a casa vostra in campagna, siete padroni del vostro tempo e ne disponete in linea massima come vi piace, fuori ci sarà l'orario e le imposizioni a volte troppo dure della fabbrica o dell'ufficio che finiscono di fare di troppa gente degli schiavi del lavoro o dell'egoismo altrui.

Pagina successiva
Pagina precedente
torna a Novello
torna all'indice