(sonoro)
NOTIZIE NOVELLESI (Maggio 2007)

Decisioni del Consiglio Comunale del 20 Aprile 2007

Il 20 Aprile scorso si è tenuto il Consiglio Comunale, allo scopo di ratificare alcune deliberazioni della Giunta, relative a variazioni d'urgenza al Bilancio di Previsione dell'esercizio finanziario 2007.
          Per non tediare, elenco soltanto le variazioni superiori a mille euro.

a) E' stato necessario impegnare € 4.200,00 per rimettere in funzione il peso pubblico e non interromperne la funzionalità. La somma è stata detratta da quella prevista per l'ampliamento dell'impianto di illuminazione pubblica, somma che passa da € 45.000,00 a € 40.800,00.

b)Si è verificato un incremento di € 2.632,24 dell'addizionale sulle bollette dell'energia elettrica; pertanto, le entrate passano da € 11.500,00 a € 14.132,24.

c) Le entrate provenienti dallo Stato per compartecipazione all'IRPEF subiscono un tracollo, passando da € 96.000,00 a € 16.435,24.

d) In compenso, le entrate del fondo ordinario (trasferimenti erariali) passano da € 54.000,00 a € 168.763,05.

e) Parimenti, il trasferimento erariale per il fondo ordinario investimenti cresce da € 15.000,00 a € 22.438,66.

f) Le spese per salari e stipendi (rimborso al Segretario Comunale del Comune Capoconsorzio) passano da € 23.000,00 ad € 33.000,00.

g) Le spese per prestazioni di servizi aumentano da € 14.600,00 ad € 22.100,00. La somme viene recuperata facendo diminuire le spese per acquisto di beni per gli Uffici Comunali da € 17.000,00 ad € 9.400,00.

h) Lo stesso per la scuola materna. Le spese per prestazioni di servizi aumentano di € 5.700,00 e di uguale cifra diminuiscono quelle per acquisto di materiale.

i) Idem per la scuola elementare. Le spese per servizi aumentano di € 9.700,00 e di uguale cifra diminuisce l'impegno per l'acquisto di materiale.

l) E' stato necessario far lavorare ingegneri e geometri per essere urbanisticamente in regola. La spesa è stata di € 8.812,80.

m) Per i servizi socio-assistenziali, la somma per l'A.S.L. è cresciuta da € 18.000,00 ad € 19.931,24.

n) Le spese per trasferimento per servizio raccolta trasporto R.S.U. sono scese da € 21.750,00 ad € 19.450,00.

o) Per la bottega del vino, essendo aumentate le spese per i servizi di € 1.900,00, di pari cifra è diminuita la disponibilità per l'acquisto di materiale.

p) Per l'edificio comunale, è stata necessaria la spesa di € 4.800,00 per riassetto dell'aula consiliare ed accessori.

q) Infine, per dotare gli uffici di attrezzature più moderne, è stata necessaria la spesa imprevista di € 2.638,68.

In conclusione, il bilancio pareggia sempre in € 2.892.251,84, visto che la somma delle entrate in più è uguale alla somma delle spese in più.

torna a Novello
torna all'indice