Il Cardinale Zen Rosso Speranza
Pubblicato da ELLEDICI (14 euro)
Dall'ultima di copertina:
Questo libro racconta la vita e la vocazione del cardinale Giuseppe Zen, ma al tempo stesso presenta le vicende della Chiesa Cattolica e della Congregazione Salesiana all'interno della storia della Cina. Esso offre un bel contributo alla migliore conoscenza di questa straordinaria nazione, oltre che un'interessante descrizione del prezioso lavoro salesiano e talvolta la loro eroica testimonianza in Cina negli ultimi cento anni.
Il cardinale Zen è cinese e incarna nella sua persona gli aspetti più belli e luminosi del suo popolo: la pazienza, la laboriosità, l'amore alla famiglia, lo studio, il rispetto per la tradizione.
Il cardinale Giuseppe Zen è motivo di grande onore per la Congregazione Salesiana. Il suo ministero pastorale a Hong Kong è apprezzato e mostrato come esempio di coraggio e di zelo.
Inoltre la sua opera in difesa dei diritti umani e della libertà di espressione della Chiesa è non solo un'applicazione pratica della dottrina sociale della Chiesa ma anche parte viva della tradizione salesiana.