HO LE BATTERIE SEMPRE SCARICHE (Marzo 2020)

 

      Caro Beato Angelo Carletti, compatrono della Città di Cuneo,

      Ho promesso a me stesso di non pronunciarmi più sui provvedimenti degli Amministratori cittadini; di conseguenza, il consiglio che mi permetto di dare a tutti è di rileggere le mie note precedenti.

      Non so per quanto tempo sarò ancora lucido, almeno per poter dire grossolanamente ciò che penso e vedo.
      Ripubblicherò le due foto che illustrano come non viene osservata la legge e, soprattutto, di conseguenza, come si mette in pericolo "la gente", che tutti i politici dicono di amare e di proteggere.
      Caro Beato, spero sempre di farti vedere la foto delle macchine che, a quella rotonda, procedono in fila indiana senza sorpassi, come prescritto dai visibilissimi cartelli. Ma ciò potrà avvenire soltanto se gli Illuminati (non solo illuminatori) si saranno decisi a far la fatica di controllare i veicoli in movimento e non solo quelli comodamente (comodamente per chi controlla) in sosta. Parafrasando quel tale che si credeva illuminato, procedono nell'amministrarci al grido "Noi NON disprezziamo la vita comoda".

      Ripeto: non aggiornerò più questa pagina; quelli che non hanno buona memoria - non Tu, ovviamente - potranno rileggere quanto scrissi sull'argomento andando a ritroso. In calce a destra, troveranno l'indicazione "Indietro ultima esternazione utile", da cui continuare "Pagina precedente".
      Caro Beato, aggiungo una ripetizione: vedere le Forze dell'Ordine che, finalmente, si dedicano al controllo delle violazioni in movimento del codice della strada. Invece, lo fanno sempre ad incidente avvenuto: veniva da destra? A che volocità andava? Ha usato i segnalatori di direzione? Ha superato la linea bianca continua? Superava dove è vietato? Eccetera. Poi, come diceva la vedova scaltra di travasiana (da "Il travaso delle idee") memoria parlando del marito defunto, accoglimi pure accanto a quell'anima benedetta. Ma era certa che non sarebbe mai accaduto. Anch'io dubito che le Forze dell'Ordine non lo faranno mai; costerebbe fatica ed intelligenza...

      Con devozione, il Tuo non più tanto fedele

Giovannino del Maestro

Indietro ultima esternazione utile
lettera successiva
torna all'indice
Torna a LETTERE AL BEATO ANGELO