LE FOTO DA 295 A 300 (Marzo 2007)

295) - 1955- Novello - Facciamo un salto in avanti e andiamo al 1955. Questa è la famiglia Cristino. Questa volta, penso di non essermi sbagliato.

 

 

296 - 1955 - Novello - Il pittore delle Langhe, Oreste Tarditi, ed il Vicecurato di Novello, don Nino Artusio. Durante una delle tante recite, a cui il pittore partecipava come attore, lo stesso mette alla lotteria per le opere parrocchiali un suo quadro, com'era solito fare spesso.

 

 

297) - 1961 - I coniugi Marenco dei Ciocchini. Per l'esattezza, Franco Marenco, purtroppo deceduto troppo presto, sua moglie, Olga Grimaldi. Penso sia il giorno del matrimonio.

 

 

298) - 1955 - Novello. Mio fratello Carlo (il primo da destra) con due suoi compagni di liceo.

 

 

299) - 1955 - Novello. I miei amici Enrico Isaia, il sarto, di Farigliano e Vincenzo Marrone. Il primo, serioso, timido, è prematuramente mancato. Il secondo, gioviale, estroverso, vive a Torino e gode ottima salute. L'ho rivisto volentieri pochi giorni fa.

 

 

300) - 1955 - Imperia. Siamo ad Oneglia, al ristorante "Ai Cacciatori". E' il pranzo di fine d'anno della Terza Liceo Classico di quell'anno. Il preside (che sembra in estasi) è mio suocero, il prof. Roberto Leonelli. Mia suocera (che non insegnava in quel Liceo) è la signora in nero, a sinistra, col sorriso tipo diva anni '40.
Fra gli studenti, c'è mia moglie, Anna Leonelli, di cui compare solo la testa. E' la quinta faccia da destra, in piedi, fra due compagne vestite di bianco. Avrebbe tanto piacere di conoscere i nomi dei compagni che ha dimenticato: se qualcuno è in grado di fornirmi indicazioni, mi farà una cortesia.

Pagina precedente
Pagina successiva
Torna a FOTO
Torna all'indice